Multistrato effetto naturale

Il pavimento laminato è formato da un multistrato progettato per replicare in maniera eccellente l’aspetto dei materiali naturali come il legno, la pietra e/o il marmo. Il nucleo centrale del pavimento laminato è realizzato con fibre di alta densità (HDF), che conferiscono stabilità, durabilità al pavimento e proprietà anti-umidità, mentre gli strati esterni (di lamine a tenuta stagna).vengono pressati tramite un processo dedicato ad alte temperature e comprendono uno strato decorativo per riprodurre fedelmente gli effetti dei materiali naturali e uno strato trasparente che protegge la superficie da macchie e usure e garantisce una facile pulizia e manutenzione. L’installazione del pavimento laminato è semplice e veloce grazie al sistema di incastro click tra le doghe, che riduce il tempo e i costi di posa. Il pavimento laminato offre una sua vasta gamma di opzioni estetiche ed è un’ottima scelta per arricchire l’aspetto di qualsiasi ambiente.

Tra i marchi trattati

BekiFloor, Gerfloor, LITHOS.

La nuova frontiera (e alternativa al PVC) sono i pavimenti in LVT, sigla di Luxury Vinyl Tile. Si tratta di piastrelle viniliche lussuose che si differenziano dai PVC tradizionali per la forma, la quale può essere quadrata o rettangolare, più o meno allungata. Questa tipologia di pavimento è nata come alternativa al parquet o al laminato e si è poi man mano evoluto, includendo oggi effetti pietra, cemento, metallo e altri. Si presentano in vari formati, ad esempio a listone, simili al parquet, o piastrelle rettangolari, simili alla ceramica: questa varietà consente di scegliere il prodotto che meglio si adatta al contesto in cui sarà poi installato.
Adesivo totale, adesivo incorporato, incastro perimetrale, pavimenti galleggianti: i pavimenti LVT possono essere installati con diverse tecniche di posa e sono progettati per essere esteticamente curati con una vasta gamma di decori (anche di pregio) tra cui scegliere per la propria casa.