Carta da parati

Caleidoscopico di design

La carta da parati è molto più di un semplice elemento decorativo, è un’arte dalle mille sfaccettature, espressa attraverso una varietà infinita di supporti, materiali e tecniche. Questo rivestimento è composto da fogli di carta disposti in rotoli e incollati con colle speciali ed è un’opzione ideale per personalizzare le pareti in modo originale e totalmente personalizzato.

Tra i marchi trattati

SkinWall di LI&PRA

La carta da parati offre un’ampia gamma di design, dai tradizionali ai moderni, dai motivi floreali alle texture in rilievo ed è un’ottima scelta per nascondere i difetti, come crepe e macchie sui muri. Si adatta a qualsiasi ambiente: soggiorni, camera da letto, cucine e persino bagni, grazie a uno strato protettivo. La carta da parati trasmette emozioni e benessere, creando armonia e una sensazione di calma nell’intero spazio in cui è utilizzata. È la scelta per chi vuole donare un tocco accattivante di personalità e originalità alla propria casa.

Marchio italiano di proprietà di LI&PRA S.p.a., Skinwall offre prodotti caratterizzati da qualità, originalità ed artigianalità. La carta da parati è il rivestimento dall’ampia gamma di varietà: dallo stile sofisticato ai motivi coinvolgenti e macro-design, senza scordare la palette cromatica senza fine che dà vita a combinazioni preziose che catturano lo sguardo di chi osserva e che vi trasporterà in un sogno ad occhi aperti. I progetti di Skinwall sono creazioni uniche, caratterizzate da design all’avanguardia, personalizzazione a 360° e qualità certificata.


pavimentazioni esterne in deck bergamo

Deck

Essenze legnose per l’area esterna

Il deck è una tipologia di pavimentazione esterna, anche nota come parquet per esterni, ideale per terrazzi, giardini, balconi e bordi piscina, e caratterizzato da una combinazione tra estetica, durabilità e sostenibilità.

Tra i marchi trattati

GAZZOTTI, GREENWOOD.

Per la sua realizzazione, vengono utilizzati legni tropicali altamente resistenti, tra cui il prezioso Teak, l’incantevole Iroko, il resistente Ipè. Questi materiali garantiscono una maggiore durabilità e stabilità, consentendo al pavimento di mantenere l’aspetto naturale e caldo del legno, nonostante un’esposizione continua alle intemperie. Per questo motivo, il deck è progettato per pavimentazioni esterne, vista la maggiore esposizione a sbalzi di temperatura e cambiamenti climatici.
Teak e Ipè sono due tipologie di decking molto rinomate nel design per le loro caratteristiche tecniche di durabilità, resistenza e di capacità drenante, garantendo una posa sicura su tutte le superfici. Il deck in WPC (Wood-Plastic Composite) è la soluzione moderna ed ecologica, composta da fibra di legno e materiale termoplastico, caratterizzato da doghe antiscivolo, antimuffa e antischeggia, resistenti all’acqua, al sale e immune da termiti e insetti.


Pietra

​​Di origine naturale o ricostruita

Pavimenti e rivestimenti in pietra rappresentano soluzioni di design che coniugano bellezza ed eleganza con resistenza e versatilità. Sia di origine naturale o ricostruita, la pietra è un materiale che, estremamente adattabile alla creatività, permette di comporre spazi unici e raffinati, con disegni e strutture originali, utilizzando lastre, cubetti, ciottoli o altre forme disponibili in un’ampia gamma di colori, formati, sfumature e finiture. Pavimentazioni diverse e personalizzate sono garantite! I pavimenti in pietra presentano vantaggi in termini di resistenza all’usura: per questo motivo possono utilizzati in tutti gli ambienti.

Tra i marchi trattati

ARTESIA, GEOPIETRA, PIETRA ELITE.

I rivestimenti in pietra naturale o ricostruita sono versatili e il loro utilizzo è ideale sia per ambienti indoor che outdoor. La loro peculiarità risiede nella loro unicità, in quanto le variazioni di colore nelle lastre conferiscono effetti estetici unici, rendendo ogni superficie diversa e interessante. La porosità delle pietre naturali presenti nei rivestimenti contribuisce al trasferimento di calore attraverso le pareti e migliora l’acustica dell’ambiente grazie all’assorbimento del suono. Non solo pareti, i rivestimenti in pietra possono impreziosire anche elementi e complementi d’arredo, come lavandini, vasche e top. È la cura nella scelta dei materiali e l’innovazione continua delle tecnologie che garantisce che questa tipologia di rivestimento garantisca elevati standard qualitativi e un aspetto peculiare e completamente ispirato alla natura.


Laminato e LVT

Multistrato effetto naturale

Il pavimento laminato è formato da un multistrato progettato per replicare in maniera eccellente l’aspetto dei materiali naturali come il legno, la pietra e/o il marmo. Il nucleo centrale del pavimento laminato è realizzato con fibre di alta densità (HDF), che conferiscono stabilità, durabilità al pavimento e proprietà anti-umidità, mentre gli strati esterni (di lamine a tenuta stagna).vengono pressati tramite un processo dedicato ad alte temperature e comprendono uno strato decorativo per riprodurre fedelmente gli effetti dei materiali naturali e uno strato trasparente che protegge la superficie da macchie e usure e garantisce una facile pulizia e manutenzione. L’installazione del pavimento laminato è semplice e veloce grazie al sistema di incastro click tra le doghe, che riduce il tempo e i costi di posa. Il pavimento laminato offre una sua vasta gamma di opzioni estetiche ed è un’ottima scelta per arricchire l’aspetto di qualsiasi ambiente.

Tra i marchi trattati

BekiFloor, Gerfloor, LITHOS.

La nuova frontiera (e alternativa al PVC) sono i pavimenti in LVT, sigla di Luxury Vinyl Tile. Si tratta di piastrelle viniliche lussuose che si differenziano dai PVC tradizionali per la forma, la quale può essere quadrata o rettangolare, più o meno allungata. Questa tipologia di pavimento è nata come alternativa al parquet o al laminato e si è poi man mano evoluto, includendo oggi effetti pietra, cemento, metallo e altri. Si presentano in vari formati, ad esempio a listone, simili al parquet, o piastrelle rettangolari, simili alla ceramica: questa varietà consente di scegliere il prodotto che meglio si adatta al contesto in cui sarà poi installato.
Adesivo totale, adesivo incorporato, incastro perimetrale, pavimenti galleggianti: i pavimenti LVT possono essere installati con diverse tecniche di posa e sono progettati per essere esteticamente curati con una vasta gamma di decori (anche di pregio) tra cui scegliere per la propria casa.


Parquet

Materiale senza tempo.

Scegliere una pavimentazione in legno vuol dire fare una scelta come tradizione comanda. Il legno è un materiale antico, naturale, elegante, funzionale e con un’estrema versatilità in termini di colori e forme, che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente.
Il legno è da sempre considerato uno dei migliori materiali offerti dalla natura per pavimentare e rivestire gli ambienti interni sia privati sia pubblici. Le tavole in legno possono essere realizzate da differenti essenze legnose, le quali conferiscono comfort, accoglienza, resistenza ed eleganza agli ambienti domestici. Nel corso del tempo, i pavimenti in legno si sono adattati alle nuove tendenze, ai nuovi colori e alle esigenze estetiche. Quando si tratta di realizzare pavimenti in legno per interni, vengono impiegate tecniche moderne e macchinari all’avanguardia, pur mantenendo un legame con la tradizione e la maestria degli artigiani.

Tra i marchi trattati

GAZZOTTI, MONPAR, HARO, ORIGINAL PARQUET

Il legno è una scelta tradizionale ed elegante per rivestimenti e pavimentazioni e permette di creare un ambiente personalizzato, con una vasta gamma di essenze e finiture come opzioni. I pavimenti e i rivestimenti in legno sono adatti sia per uso residenziale che commerciale e offrono numerosi vantaggi in termini di funzionalità e risparmio energetico. Le essenze legnose da cui nasce il parquet sono tante e tutte con le proprie caratteristiche. Presso il nostro showroom, un nostro consulente vi guiderà tra le numerose soluzioni che un parquet può dare.

Da oltre un secolo, Gazzotti Spa è un punto di riferimento nella produzione di parquet tradizionali e prefiniti. Ogni prodotto è testimone di una tradizione centenaria di stile, eleganza e qualità Made in Italy e di tecniche costruttive all’avanguardia. La rigorosa selezione delle materie prime va di pari passo con la ricerca di sempre nuove specie di legno, formati, composizioni e tecnologie di installazione. Perché il parquet deve essere emozione allo stato puro, bello da vedere, piacevole al tatto ed ecocompatibile.

Monpar è l’azienda tutta italiana specializzata nella produzione di pavimenti in legno e parquet. Gli artigiani lavorano costantemente alla creazione di pavimenti e rivestimenti con diverse essenze legnose, mixando tradizione e attenzione per l’innovazione e le nuove tecnologie. Il primo passo è la scelta delle migliori materie prime, per garantire una qualità certificata e alte performance di durabilità.


Gres Porcellanato

Raffinato, versatile, solido e in molteplici stili per ogni ambiente.

Il gres porcellanato è sicuramente uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di pavimenti: si tratta di una ceramica a pasta compatta e dura, non porosa e colorata, ottenuta dall’argilla cotta al forno tra i 1200°C e i 1400°C.
La parola “gres” si riferisce alla tecnica usata per ottenere questo materiale: il processo di greificazione, che conferisce all’argilla una consistenza molto compatta e resistente, divenendo un materiale vetrificato non poroso, refrattario alle abrasioni e alle sostanze chimiche e idrorepellente, che riduce al minimo la comparsa di macchie. Grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici, il gres porcellanato è l’ideale per ambienti sia indoor sia outdoor. E per mantenere le temperature…se in programma c’è l’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento, non c’è alternativa migliore del gres porcellanato!

Tra i marchi trattati

Ariostea, Marazzi, Refin, Alfalux, Fioranese, Coem; Sichenia, Valsecchia, Giovanni de Maio, Bisazza, Made a Mano, Vogue, Ce.Si

Adatto per tutti gli ambienti, dal bagno alla cucina, zona giorno e notte, per il retail e l’ospitalità, per l’ufficio e per l’esterno, optare un pavimento in gres porcellanato significa scegliere un pavimento resistente, igienico ed elegante grazie alla sua superficie vetrificata. Dallo stile classico alle ultime tendenze, è disponibile in un’ampia gamma di varianti tra cui scegliere a seconda dei propri gusti ed esigente: nel nostro showroom puoi trovare soluzioni in gres porcellanato effetto legno, marmo, pietra, resina, cemento e cotto.

Ariostea è un’azienda leader nel settore della produzione della ceramica, con un’esperienza di oltre 50 anni che ha permesso di costruire un know how di tutto rispetto e una specializzazione nella produzione di lastre in gres high-tech a tutta massa. I prodotti imitano alla perfezione le unicità dei materiali, come legno, pietra e marmo, e hanno eccellenti caratteristiche di resistenza e durata nel tempo.

Refin è la scelta per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e ceramiche per chi cerca qualità e innovazione per l’arredamento di ambienti indoor e outdoor.
Soluzioni di design, risultato di un impegno costante nella ricerca estetica e nell’innovazione tecnologica e processi produttivi di massima competitività sul mercato. Refin progetta e produce interamente in Italia gres porcellanato ed è nel Design Tale Studio che nascono sempre nuove soluzioni creative, che combinano l’arte e il design nel gres porcellanato.

Made a Mano è specializzata nelle lavorazioni e trasformazioni delle argille e della pietra lavica. L’Etna, uno dei più antichi vulcani ancora in attività, è la fonte della pietra lavica di questa azienda siciliana. Così ricca di silice, inimitabile e perfetta per essere lavorata e smaltata. L’ampia varietà di prodotti Made a Mano comprende piastrelle, piani per controsoffitti, tavoli, vasche da bagno, lavabi e complementi d’arredo sia per ambienti interni che esterni. Ogni produzione Made a Mano è eseguita a mano libera, i colori applicati a pennello in un connubio di culture e stili: i suggestivi decori e i vivaci colori del Mediterraneo si uniscono con le influenze più preziose delle antiche civiltà orientali e africane, per creare opere caratterizzate dal minimalismo così tipico nel Nord Europa.