Essenze legnose per l’area esterna

Il deck è una tipologia di pavimentazione esterna, anche nota come parquet per esterni, ideale per terrazzi, giardini, balconi e bordi piscina, e caratterizzato da una combinazione tra estetica, durabilità e sostenibilità.

Tra i marchi trattati

GAZZOTTI, GREENWOOD.

Per la sua realizzazione, vengono utilizzati legni tropicali altamente resistenti, tra cui il prezioso Teak, l’incantevole Iroko, il resistente Ipè. Questi materiali garantiscono una maggiore durabilità e stabilità, consentendo al pavimento di mantenere l’aspetto naturale e caldo del legno, nonostante un’esposizione continua alle intemperie. Per questo motivo, il deck è progettato per pavimentazioni esterne, vista la maggiore esposizione a sbalzi di temperatura e cambiamenti climatici.
Teak e Ipè sono due tipologie di decking molto rinomate nel design per le loro caratteristiche tecniche di durabilità, resistenza e di capacità drenante, garantendo una posa sicura su tutte le superfici. Il deck in WPC (Wood-Plastic Composite) è la soluzione moderna ed ecologica, composta da fibra di legno e materiale termoplastico, caratterizzato da doghe antiscivolo, antimuffa e antischeggia, resistenti all’acqua, al sale e immune da termiti e insetti.