Dove il living è open air

Dallo stile di vita all’uso degli spazi esterni: è ciò di cui bisogna tener conto quando si è alla presa con la scelta del pavimento per l’area outdoor. È fondamentale individuare il materiale più adatto sia al contesto abitativo che in base alle condizioni climatiche locali. Ad esempio, se l’abitazione si trova in una zona con frequenti precipitazioni e rigidi inverni, è essenziale optare per un pavimento resistente agli sbalzi climatici e con bassa capacità di assorbire l’acqua.

Gli spazi esterni della casa, che siano piccole terrazze, giardini o ampi spazi con piscina, si possono rivoluzionare per trasformarli in veri e propri ambienti “living” all’aperto, che si estendono oltre gli interni e possono essere completamente attrezzati quasi come stanze in più.

Organizzare lo spazio esterno, che vada dal piccolo balcone fino alla zona piscina, non rappresenta soltanto un divertente momento per sistemare gli angoli verdi o ripensare agli arredi, ma è anche la creazione di un’estensione del pavimento sia del soggiorno che della zona pranzo, e di conseguenza le superfici devono distinguersi per resistenza, caratteristiche tecniche ed estetica.